Dotazioni

L'ORGANICO AZIENDALE

L'organico medio annuo è di 105 collaboratori:
  • 45%
    Meccanici Industriali
  • 24%
    Carpentieri
  • 24%
    Aiutanti
  • 4%
    Saldatori
  • 3%
    Ponteggiatori

LUOGHI DI LAVORO E MEZZI DI SOLLEVAMENTO

La METAL TIRRENA s.r.l. svolge le sue attività tecnico-produttive all’interno dell’area imprese ACCIAIERIE D'ITALIA mentre le attività amministrative sono svolte presso un ufficio esterno. 

  • Ufficio amministrativo esterno m2 160
  • Area interna ACCIAIERIE D’ITALIA stabilimento TA  mq. 5.200 con annessi:
    officina m2 800
    uffici m2 200
    ufficio tecnico interno m2 80
    spogliatoi m2 300
    area portuale di pertinenza m2 120

Possediamo un parco macchine ed attrezzature che la rende autonoma nell’esecuzione dei lavori e nella prestazione dei servizi per i quali è specializzata.

Il Parco mezzi è così composto:

  • N.1 GRU’ LORAIN 41 TONNELLATE
  • N.1 GRU’ BENDINI 20 TONNELLATE
  • N.1 GRU’ BENDINI 16 TONNELLATE
  • N.1 PIATTAFORMA AEREA 25 METRI
  • N.1 SOLLEVATORI da 25 QUINTALI
  • N.1 SOLLEVATORI da 45 QUINTALI
  • N.1 SOLLEVATORE da 60 QUINTALI
  • N.1 AUTOCARRO FIAT 130 con GRU da 5 TONNELLATE
  • N.1 GRU 32 TONNELLATE
  • N.1 SOLLEVATORE 160 QUINTALI
  • N.1 FRATELLI DIECI 25 QUINTALI MULTIFUNZIONE

ALCUNI ESEMPI DI LAVORI ESEGUITI

  • Manutenzione meccanica Parchi Minerali, nastri, tamburi ecc.
  • Manutenzione meccanica Porto di Taranto, reparto Ima, benne, nastri, tamburi 
  • Demolizione e rifacimento totale rampa macchina  di convogliamento carbon-coke su nastro trasportatore con trasformazione in pipe conveyor 
  • Sostituzione Guardia Idraulica in reparto Batteria - Zona Atex
  • Revamping elettrofiltri Meep di agglomerazione
  • Copertura torri linea Est/PCA
  • Manutenzione piano di carica Batterie
  • Coibentazione dei ventilatori filtro di abbattimento polveri Acc/2
  • Allineamento binari di scorrimento Batteria 10
  • Lavori di manutenzione zona inversione gas mix Batteria 11-12 - Zona Atex
  • Demolizione macchina di ripresa fossile “R1” ~550 tonnellate
  • Modifica nastro "E 21-5/1" di ritorno con trasformazione in pipe conveyor
  • Rifacimento binari di scorrimento scaricatori portuali circa 400 metri  
  • Costruzione, sostituzione e montaggio lamiere e carrelliera su macchina DM5
  • Sostituzione struttura completa con lamiere grecate del Nastro A1-21
  • Manutenzione Meccanica Benne Portuali
  • Manutenzione carro siviera acciaio e carro paiole scoria 
  • Lavoro  eseguito presso COCKERILL SAMBRE LIEGI, BELGIO 2005:
    Rifacimento caricatrice e ponte caricatrice lunghezza 600 mt.